Nasce a Napoli ConfcommercioInforma, il nuovo magazine per le aziende

In un momento di crisi, in cui sono sempre più necessari interventi che pongano nuove basi per lo sviluppo, il terziario intende contribuire attivamente ad un disegno di ripresa per la città di Napoli e per la sua provincia, rafforzando l’idea e la prassi della concertazione. La recessione infatti continua ad avere conseguenze insostenibili per il comparto, che rappresenta l’asse portante dell’economia cittadina sia in termini di volume di affari che occupazionali. E’ per questo che nasce “Confcommercio Napoli Informa”, una delle modalità con le quali l’Associazione punta a rafforzare, in maniera ancora più capillare, la presenza sul territorio. Il magazine sarà una finestra informativa per le imprese sui principali avvenimenti in città e in provincia, con particolare attenzione alle più importanti questioni di interesse del mondo imprenditoriale, oltre agli aggiornamenti di carattere tecnico-informativo riguardanti le categorie rappresentate.

***

Il Magazine realizzato dalla Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli è destinato agli imprenditori associati all’Organizzazione ed ai principali esponenti istituzionali (Comuni, Provincia, Regione, Prefettura, Parlamentari, etc.). ConfcommercioInforma, intende rappresentare una finestra informativa per le imprese sui principali avvenimenti in città e provincia, con particolare attenzione alle maggiori questioni di interesse del mondo imprenditoriale, oltre agli aggiornamenti di carattere tecnico-informativo riguardanti le categorie rappresentate. La pubblicazione sarà stampata in oltre 15.000 copie e distribuita in via diretta ad oltre 11.000 imprenditori ed ai principali esponenti, politici e tecnici, delle predette Istituzioni. Al riguardo, è utile precisare che Confcommercio provinciale può contare attualmente su oltre 11.000 iscritti appartenenti prevalentemente ai settori del Commercio, del Turismo, dei Servizi, delle Professioni e delle Pmi in generale, risultando in tal modo la maggiore organizzazione imprenditoriale in provincia di Napoli. Da quanto accennato, risulta evidente che il messaggio dell’azienda sponsor potrà raggiungere innumerevoli contatti di particolare interesse, trattandosi di imprenditori e di esponenti delle Istituzioni e delle Amministrazioni.
Il Magazine uscirà con cadenza mensile con stampa a colori, per complessive 24 pagine. “All’interno della pubblicazione è prevista la presenza di aziende particolarmente qualificate – spiega il presidente di Confcommercio Napoli, Pietro Russo -. Considerato il ruolo preminente che contraddistingue le aziende nello scenario di mercato attuale, riteniamo che la nostra iniziativa potrà certamente suscitare l’interessamento di quanti amano il nostro territorio”.