Un maxi uovo per Papa Francesco, lo realizza Il pasticciere dei Vip Cafiero di Sorrento

Il pasticciere sorrentino, Antonio Cafiero realizza un maxi uovo di cioccolato ispirato a Papa Francesco

 Non smette mai di sorprendere il pasticciere sorrentino dei Vip, Antonio Cafiero che, in vista della Pasqua, ha pensato di realizzare un maxi uovo di cioccolato ispirato alla recentissima proclamazione del nuovo Pontefice, Francesco. Oltre venti chili di cacao tra latte, fondente e bianco, che riproducono, a livello commestibile, i simboli del grande evento che si è consumato in piazza san Pietro mercoledì sera.

Una dolcissima scultura “dotata” di comignolo, con tanto di fumata bianca, gabbiano svolazzante e finestra addobbata a festa che ospita lo stesso Papa durante la sua prima apparizione ufficiale.

“Una volta tanto – spiega Antonio Cafiero – la sorpresa non si trova all’interno dell’uovo, ma fuori. La nomina di questo Papa, ha letteralmente sorpreso tutti… Un uomo molto dolce, anche se col piglio deciso e, dicono, molto goloso. Mi piacerebbe tanto farglielo ricevere ed assaggiare – continua -. Chissà!”.

Ma alla gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento, in questi giorni, oltre ad ammirare il maxi uovo “papale”, sarà possibile gustare un’altra specialità ispirata al nuovo Pontefice ovvero l’ice cream al gusto “dulce de leche”, che si rifà a uno dei dolci argentini più popolari (proprio come George Mario Bergoglio).