Parte la Metropolitana di Salerno una corse ogni 18 minuti dalle 6 del mattino alle 22

Ai nastri di Partenza  la nuova metropolitana di Salerno. Il  servizio condiviso con Trenitalia partirà il 4 novembre 2013 con 58 corse al giorno dallo Stadi Arechi alla stazione centrale di Salerno. La prima al via alle 6.10 dallo Stadio Arechi, l’ultima alle 22.15 dalla stazione centrale con vagoni che avranno una capienza di 400 posti.  Sei corse giornaliere inoltre, saranno integrate con la linea ferroviaria per Mercato San Severino, consentendo il collegamento diretto dallo stadio Arechi fino a Fratte.

Il servizio sarà gratuito per tutta la giornata del 4 Novembre mentre La bigliettazione seguirà, almeno in una prima fase, quella tradizionale di Unico Campania con tagliando al costo di 1.30 euro (integrato con CSTP).  Inoltre da fine Novembre per l’evento “Luci d’Artista” il servizio verrà potenziato incrementando la capienza dei treni, sino ad 800 posti, ed aggiungendo 5 corse serali fino alle 00.35.  A regime comunque saranno previsti treni a cadenza regolare ogni 20-30 minuti.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che ha voluto fortemente l’opera nonostante le grosse perplessità(soprattutto economiche) espresse dalla Regione e dalle Ferrovie.

 

Qui di seguito gli orari e le Fermate previste: