“Sentinella della morte” il nuovo Thriller di Michael H. Sedge sarà presentato a Napoli

Napoli, 28 maggio 2015 -La libreria Feltrinelli Libri e Musica di via Santa Caterina a Chiaia, 23 a Napoli ospita, mercoledì 10 giugno alle ore 11.30, la conferenza stampa di presentazione del nuovo romanzo thriller di Michael H. Sedge Sentinella della morte (Ciesse edizioni, Padova), suo quattordicesimo lavoro letterario in cui alla fantasia dello scrittore si uniscono le esperienze dell’ex marine americano e le conoscenze sul terrorismo internazionale e sul virus Ebola. Il romanzo è frutto di un lavoro a quattro mani con il collega americano Joel Jacobs.

All’anteprima nazionale partecipa l’autore che incontrerà la stampa per rispondere alle domande e per raccontare la singolare storia del romanzo in uscita nell’edizione italiana in tutte le librerie.

L’autore

Michael H.Sedge, giornalista e scrittore americano ha iniziato la sua carriera quando, arruolato nella Marina statunitense, nella sede NATO a Napoli ed ha lavorato come corrispondente per l’area del Mediterraneo per l’Associated Press. La sua vita si è svolta come un film in cui ha interpretato innumerevoli ruoli: militare, giornalista, scrittore fotografo, direttore del marketing, archeologo, imprenditore.

Vive a Napoli dove ha fondato l’agenzia Strawberry  Media con il più grande archivio al mondo di foto militari. Ha collaborato con i più famosi giornali americani scrivendo oltre 4.000 articoli, è stato autore di 3 documentari per Discovery Channel e inviato in Bosnia (1998 al 2001) per la ricostruzione.

Con il saggio Il porto Sepolto di Pisa (2002, Pratiche Editrice) ha vinto il Premio del Presidente della Repubblica Italiana per il “Miglior Libro straniero dell’Anno”. Il saggio è stato scelto come libro del mese da Discovery Channel Book Club.

Con il thriller L’Oracolo (2014, Ciesse), ha vinto il primo premio di narrativa originale al festival del libro di Parigi 2014 quale miglior libro dell’anno.