Colomba day 2017, domenica 9 aprile si degustano le artigianali Ascolese

San Valentino Torio (Sa). Ancora un appuntamento goloso con le colombe artigianali Ascolese. Dopo gli eventi di Saint-Vincent e Torino, domenica 9 aprile, dalle ore 9:30 alle 13, si degustano le 8 squisite farciture nel secondo “Colomba day Ascolese 2017”. Una vasta gamma di gusti per accontentare tutti i golosi: tradizionalisti, palati gourmet e intolleranti al lattosio.

***

Reduci del successo a La Primavera è Dolce di Saint-Vincent con la menzione al premio “Regina Colomba” 2017, e dopo i numerosi apprezzamenti ricevuti a Torino ad Una Mole in Primavera, i maestri fornai Ascolese, come da tradizione, tornano a proporre presso il punto vendita di San valentino Torio (SA), in via Vetice 53, una golosa degustazione delle proprie colombe artigianali. La manifestazione torna con il suo focus su uno dei dolci simbolo della Pasqua, per consentire ai golosi di imparare davvero a conoscere gli alimenti con assaggi gratuiti e guidati, raccontando segreti e ingredienti della nuova collezione di colombe artigianali 2017, dalla classica a quelle più creative.

rollup_85x200

Le colombe artigianali Ascolese sono lievitate naturalmente e senza conservanti rispettando le “vecchie ricette” e controllando ogni singolo ingrediente. Ogni gusto ha il suo equilibrio, tutti votati alla qualità. Oltre alla classica, designata capolavoro di dolcezza dai giurati del concorso Regina Colomba 2017, saranno proposte in degustazione altre 7 varianti: la Colomba ai 3 Cioccolati, La Senza Lattosio con Cuore di Amarena e Cioccolato pensata per chi ha intolleranze, Cuore di Pistacchio, Cuore di Caffè, Cuore di Menta e Mandorle, Cuore di Bergamotto e The Matcha, novità assolute di quest’anno per una festa non solo dolce, anche fresca, nutriente ed energizzante. La colomba è, secondo le ricostruzioni degli storici della cucina e dell’alimentazione, l’erede degli antichi pani dolci e poi pani zuccherati che allietavano con la loro abbondanza le tavole di tutta Italia, dopo il lungo digiuno quaresimale. La colomba ne rappresenta l’evoluzione, e la sua forma di uccello della pace, vuole essere – come racconta la leggenda – l’omaggio del popolo di Pavia al re longobardo Alboino per aver accolto la preghiera di non mettere a ferro e fuoco la città e non massacrare gli abitanti dopo la conquista del 572. Dunque, SAVE THE DATE, domenica 9 aprile, dalle 9:30 alle 13. Il Colomba Day Ascolese è un evento ghiotto per chiunque: tradizionalisti, palati gourmet e intolleranti al lattosio, nessuno è escluso dalla festa dell’artigianale. Nel corso dell’evento si possono assaggiare le varie colombe alla cieca e stilare una personale classifica per premiare la preferita. Un’occasione importante per scegliere il regalo gradito e cosa mettere nella dispensa di Pasqua ad un prezzo in promozione.

copertina evento

E, per chi è lontano o vuole ricevere direttamente a casa la propria colomba, può ordinarla comodamente in click attraverso la sezione eshop del sito web http://www.panificioascolese.it/categoria-prodotto/panettoniecolombe/ . Da non perdere la promozione che fa azzerare i costi di spedizione e le altre offerte.