La Campania protagonista al Magic Fire Festival del Rainbow MagicLand

Dal prossimo weekend torna, a Rainbow MagicLand il più grande parco divertimenti del Centro – Sud Italia, il Magic Fire Festival, il Campionato nazionale di fuochi d’artificio: 8 spettacoli andranno in scena in due fine settimana con 7 regioni che si contenderanno il trofeo Magic Fire. Protagoniste di questa edizione anche due aziende campane: la Fireworks Lieto dalla provincia di Napoli e la Piromagia da Benevento. Madrina dell’evento Metis Di Meo, volto RAI e conduttrice delle passate edizioni, in onda su Rai2 con il nuovo programma “Il nostro capitale umano”.

***

Rainbow MagicLand si sta preparando ad accogliere l’evento più atteso dell’anno! Con il patrocinio delle associazioni di categoria ANISP E ASSPI, Magic Fire Festival accenderà di colori e di emozioni le notti del Nuovo Parco con 8 spettacoli indimenticabili. Anche quest’anno Rainbow ha radunato i migliori talenti del settore, per offrire ai suoi visitatori un’esperienza assolutamente unica! Nelle notti del 29 e 30 giugno, e del 6 e 7 luglio: la Pirotecnica San Pio (Puglia), Fireworks Lieto (Campania), Martarello Group (Veneto), Piromagia (Campania), Alessi Fuochi Artificiali (Marche), Raffaele Pyrotech (Lazio), La Vip Pirotecnica (Sicilia), Pirotecnica Soldi (Toscana) si sfideranno fino all’ultimo botto fra spettacolari effetti pirotecnici e una pioggia di stelle. I grandi maestri pirotecnici nazionali protagonisti del Magic Fire Festival 2019, gareggeranno a colpi di vere e proprie opere d’arte dipinte nel cielo. Multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi per dipingere nel cielo fantastiche coreografie di luci e colori. Alla giuria di qualità, formata da esperti del settore e da una rappresentanza del Parco, il compito di valutare ogni esibizione fino a decretare il vincitore assoluto.

oH9xd6Ex 0Nq3iUwE

Per tutte e quattro le serate di show pirotecnici, sarà un’emozione unica ammirare a distanza ravvicinata, ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di fuochi d’artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 metri. Si tratta di uno spettacolo unico come il punto d’osservazione: l’interno del parco che – grande novità di questa edizione 2019 – dopo il tramonto si animerà ancor di più con un vasto cartellone di spettacoli e live show, arricchito di Street Animation, Parade e M&G grazie ai suoi “selvaggi personaggi” protagonisti di momenti imperdibili….e imprevedibili. Da quest’anno Rainbow MagicLand ha ampliato l’offerta con nuove attrazioni come Tonga, l’esclusiva area giungla presidiata dal gigantesco gorilla alto ben 5 metri: terrificante ma sempre pronto a concedere un selfie selvaggio! La foresta vergine riserva ai giovani e intraprendenti esploratori ogni genere di sorpresa come la divertentissima Motorgiungla, una vera scuola guida che insegna a stare al volante in tutta sicurezza. Dopo un breve addestramento, i giovani piloti alla guida di piccoli fuoristrada elettrici, si cimenteranno su un vero circuito stradale per ottenere l’ambito patentino. Chi ama l’avventura e le arrampicate non può perdersi il “Jungle Camp”, il più grande e alto playground in Italia: scivoli, arrampicate e reti daranno filo da torcere alle abilità atletiche dei piccoli dall’animo avventuroso. Da un fuoco all’altro: la magia di Nui Lua! La spettacolarità del fuoco è di casa a Rainbow MagicLand: sarete infatti fra i primi visitatori a provare il brivido di un viaggio nel cuore del grande vulcano Nui Lua, l’incredibile flume ride per tutta la famiglia appena inaugurato! A bordo di instabili imbarcazioni ricavate da tronchi e tra mille peripezie, i visitatori vivranno un’avventura senza fine attorno a un imponente vulcano alto 18 metri, che domina un grande lago dalle acque agitate da indomiti spiriti “maligni”. Dedicati a grandi e piccoli, gli spettacoli sono sempre pronti a trasportarvi in mondi lontani. Al Gran Teatro è in scena Aladin, la magia del musical, pronto ad avvolgere con le atmosfere dell’oriente, mentre il Piccolo Teatro, ospita Camelot “il potere dei quattro elementi”, ambientato alla corte di Re Artù. Da non perdere anche il nuovo “Haunted Hotel”, l’attrazione dark fra le più amate dai veri temerari, ambientata in un terrificante hotel abitato da zombie minacciosi che, con i suoi interni tenebrosi ed agghiaccianti, metterà a dura prova il coraggio degli impavidi ospiti.

q5PV4aS5

OFFERTA biglietti:

Ingresso dalle ore 18:00: € 9,90

Ingresso dalle ore 21:00: € 4,90

Il biglietto comprende l’accesso a Magic Fire Festival e a tutte le attrazioni di Rainbow MagicLand (il Parco resterà aperto fino a mezzanotte). Per tutte le informazioni e il calendario consultare il sito www.magicland.it