Ad Avella va in scena il progetto turistico “Nativitatis”

Il progetto “Nativitatis” si pone l’obiettivo di mettere nelle condizioni turisti, visitatori e famiglie di immergersi letteralmente in una “green area”. Tutto parte dal verde, che caratterizza l’Irpinia e Avella Città d’Arte, dai paesaggi, dai territori, dalle origini, dalle tradizioni, dalla terra, dalle colline innevate, dai boschi e la natura incontaminata. “Nativitatis” sta per nascita creando l’atmosfera natalizia. L’Irpinia è la terra di origine dei migliori vini al mondo e di vari prodotti tipici tra cui la Nocciola di Avella. Nel centro storico di Avella, porta dell’Irpinia, turisti, visitatori e famiglie troveranno stand enogastronomici con degustazioni delle eccellenze irpine, si potrà assistere a spettacoli per adulti e bambini e scoprire la cittadina archeologica attraverso tour itineranti teatralizzati.

5c5ea309-664a-4af3-9f6f-6413e8228ed4

Attività incluse nel programma

– Visita teatralizzata “Notte al Museo”

Sabato 18 dicembre ore 17 – Domenica 19 dicembre ore 10 mattina – ore 17 sera

E’ uno spettacolo itinerante concepito per luoghi non teatrali di interesse storico, artistico e archeologico, principalmente luoghi che richiamino il periodo classico con particolare attenzione al mondo greco-romano. Accompagnati da improbabili Ciceroni gli spettatori cominciano il loro viaggio nella storia, con un linguaggio attuale, brillante e colloquiale. Ma man mano che si inoltrano nel loro cammino i fruitori vengono a contatto con un racconto via via sempre più forte ed emozionale ma mai noioso.

– Spettacolo “Fiabe di Natale” nel Giardino Incantato

Sabato 18 dicembre start ore 16 – Domenica 19 dicembre start ore 11

Una fantastica avventura dal vivo in cui si fondono i concetti di tempo libero, spettacolo, gioco, natura e divertimento! Ma Dove Vivono i Cartoni e’ un evento dove i personaggi dei cartoni piu’ amati dai bambini animeranno il meraviglioso “Giardino Incantato” del palazzo Baronale illuminato a festa in occasione del Natale. un evento unico ed esclusivo legato alle fiabe e ai personaggi dei cartoni animati: il punto di forza sarà la forte interazione e partecipazione tra personaggi e bambini ma anche adulti, che si ritrovano a vivere emozioni che catturano e coinvolgono.

55398a96-2c36-4a16-a219-84e82556d6ef

– Volo sull’Arte in mongolfiera domenica 19 dicembre

Dalle ore 10 fino ad esaurimento posti – Dalle ore 14.30 fino ad esaurimento posti

Il Volo Vincolato darà la possibilità a 3 (massimo 5 persone) alla volta di salire a circa 20 metri di altezza per ammirare dall’alto il meraviglioso Anfiteatro e il panorama del Castello e della Valle del Clanio. La mongolfiera nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza sarà ancorata e rimarrà per circa 5 minuti in sospeso. Sarà consentito l’accesso ai soli possessori del green pass / super green pass /certificato tampone.