Al via i playoff scudetto della Serie A New Energy. Ai nastri di partenza ben tre squadre campane: Napoli Futsal che ha chiuso al primo posto la regular season, Feldi Eboli e Sandro Abate Avellino, rispettivamente quarta e quinta in classifica.



Sabato 13 maggio si svolgeranno i quarti di finale al meglio delle tre gare. La finale che assegnerà il tricolore scatterà il 10 giugno, gara-2 prevista il 15/06 e l’eventuale gara-3 in calendario per il 17/06. Il Napoli Futsal se la vedrà con la Meta Catania Bricocit (prima gara in Sicilia). Eboli e Avellino si sfideranno, in gara 1, al PalaDelMauro in terra irpina.
Questi gli accoppiamenti dei quarti play off – gara 1:
- L84-Olimpus Roma
- Came Dosson-Futsal Pescara
- Meta Catania-Napoli Futsal
- Sandro Abate Avellino-Feldi Eboli


Fuori dai playoff, per appena due punti, la quarta squadra campana, il Real San Giuseppe, che di recente ha però conquistato la Coppa Italia di Serie A 2022/23 battendo al PalaVesuvio di Napoli l’Italservice Pesaro campione in carica.