Si chiude con il botto il ricco cartellone degli eventi dell’estate 2023. Sul palco dell’innovativa Planet Arena di Paestum, con il suggestivo sfondo dei templi di Nettuno, Hera e Atena, nell’ambito dell’Oversound Music Festival 2023, si esibiranno artisti del calibro di Nek e Renga (sabato 9 settembre 2023) e di De Gregori e Venditti (sabato 16 settembre 2023).
Il tour di Nek e Francesco Renga è partito il 2 luglio scorso dall’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” in occasione del Roma Summer Fest 2023, e si concluderà il prossimo 21 ottobre nel Teatro Colosseo di Torino. I due artisti hanno portato in giro per l’Italia i loro più grandi successi, ma anche “L’infinito più o meno”, il singolo scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotto da Enrico Brun e Marco Paganelli, un brano che tratta il tema della paternità in tutte le sue sfumature.

Francesco De Gregori e Antonello Venditti, due pietre miliari della musica italiana, sono in tour, quasi ininterrotto, dal 7 luglio 2022. Tutto è cominciato a Ferrara. Il tour è proseguito sui palchi di mezza Italia, dove hanno cantato, a due voci, per ogni serata una trentina di successi scritti nell’arco di cinque decenni. Una splendida cavalcata (sospesa solo per pochi giorni, a seguito della morte di Chicca Gobbi, moglie di Francesco De Gregori), e che si concluderà (forse) con il gran finale in programma il 23 dicembre 2023 al Palazzo dello sport di Roma. Anche a Paestum i due artisti ripercorreranno i successi più importanti della loro carriera, accompagnati da una band di undici elementi, esibendosi sia singolarmente che in duetto: Bomba o non bomba, Generale, Sotto il segno dei Pesci, La donna cannone, Rimmel e Roma capoccia. Non mancherà l’omaggio a Lucio Dalla, con l’esibizione di Canzone.

